Pizze realizzate con materie prime sceltissime, rispetto della stagionalità e attenta creatività
Siamo a Milano, vicini a Largo Marinai d’Italia, in zona corso Ventidue Marzo: 3 amici di origine partenopea (il titolare Davide Iannaco, lo chef Leonardo Giannico e il pizzaiolo Vincenzo Masi) hanno un’idea comune. A partire dalla tradizione della pizza napoletana (e, quindi, con l’uso del lievito madre e dell’impasto a lenta lievitazione), con sapiente creatività si possono aggiungere elementi gastronomici e materie prime ricercate per arrivare a dei veri e propri piatti di alta cucina.
La Taverna Gourmet (Via Maffei 12, ang. Via Fogazzaro - tel. 025468297) ha interni anni ’50, con il color petrolio dominante, accanto al legno dei tavoli e del bancone. L'insieme conferisce un’eleganza raffinata al locale, che, oltre alla sala antistante il bancone di lavoro dello chef e del pizzaiolo, ha un grazioso e riservato soppalco e una sala più ampia per gruppi o incontri di lavoro.
Le pizze partono dalla classica “Margherita Gourmet” e si evolvono nella “Langhe” con salsiccia di Bra, tartufo nero e toma piemontese, nella “Patanegra e stracciatella”, anche con fichi, nella “Marinera” con gianchetti e colatura d’alici, nella “Scampi cacio e pepe” con scorze di limone di Sorrento, nella “Branzino e Colonnata” con branzino al sale, lardo, provola e crema di melanzana e nella Cantabrico (alici Cantabrico, stracciatella, melograno e finocchio).
Chiudete con uno dei dessert, all’altezza delle pizze.
Curata la scelta delle birre artigianali che, con la competenza e l’attenzione del personale, potrete abbinare al meglio con la pizza scelta.