L'evento che celebra le eccellenze del territorio monferrino

Milano si prepara a diventare la capitale mondiale del design dal 7 al 13 aprile, con il Fuori Salone che animerà i quartieri della città con mostre, installazioni e workshop in concomitanza con il Salone del Mobile.

In questo contesto, mercoledì 9 aprile alle ore 19, il Cinema Anteo ospiterà "Monferrato Connesso", un evento che celebra le eccellenze del territorio monferrino, promosso da SiAmo il Monferrato. Con sede a Moncalvo, l'associazione si impegna per la promozione e lo sviluppo sostenibile del territorio, sostenendo le amministrazioni locali, le imprese e gli investitori nella creazione di nuove opportunità e nella valorizzazione del patrimonio locale.

La serata offrirà due laboratori esperienziali su prenotazione: un viaggio nel mondo del vermouth a cura dell'Antica Distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco e un laboratorio culinario dedicato agli agnolotti al plin, guidato da uno chef dell'ICIF di Costigliole d'Asti.

Tra gli esperti invitati a dare voce al Monferrato, anche Paolo Massobrio, che parlerà di "Food & Land” e quindi di Golosaria tra i castelli del Monferrato che celebra la sua 19^ edizione i prossimo 17 e 18 maggio.
Fra gli altri interventi: Alessio Mattia e Stefano Borrello – videomaker – su “Cabiria, storia del cinema”; Livio Negro – imprenditore Relais Le Cattedrali; Davide Palazzetti – pubblicitario – su territorio e immobili.

L'evento rappresenta un'occasione per far conoscere le bellezze e i sapori del Monferrato al pubblico internazionale del Fuori Salone.

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia