Nuova location per il locale di Luca Mauri, chef patron dal grande potenziale

Cambiare è sempre un rischio. Ma spesso è rischio che vale la pena correre. È quello che ha fatto Luca Mauri, spostando il suo ristorante A di Alice (tel. 0399162219) in una nuova location, sempre a Monza, al piano terra dell'Hotel Elios (viale Elvezia,4). È all'imbocco del viale che porta alla Villa Reale. L'ingresso indipendente dice che qui la cucina viaggia in autonomia rispetto alla vita dell'hotel, problema che spesso affligge i locali legati a strutture alberghiere. Niente paura.
Qui il locale è di grande eleganza, con il ristorante gourmet, con tavoli ben distanziati e apparecchiati in modo impeccabile, parquet, una saletta per chi voglia fare pranzo o cena riservata che è gioiello, bella cantina. Un'altra sala bistrot, con proposta golosa dai 10 ai 15 euro.

Nel ristorante, comunque, sarà un piacere gustare la cucina di Mauri, chef di grande professionalità e dal grande potenziale. Per voi tartare di tonno con gelato alla senape, leccornioso Fusilloro Verrigni calamari spinaci e zenzero marinato o riso Salera limoni della Costiera alici marinate e capperi di Pantelleria. Tra i secondi da non perdere la cotoletta alla milanese, o il pescato del giorno. Minestra di frutta alla camomilla e terra di nocciole e grande piccola pasticceria chiuderanno una sosta che metterà voglia di tornare!

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia