Al via la 19ª edizione di Parole e Musica in Monferrato con 19 eventi tra musica, teatro e letteratura. Coinvolti dieci Comuni del Monferrato, con San Salvatore come capofila

PEM nasce a San Salvatore Monferrato e ogni anno tocca nuove suggestive località, volendo offrire al pubblico l’occasione per vivere all’aperto gli ultimi scampoli della stagione estiva, rilassandosi, ascoltando persone competenti e disponibili, capaci di intrattenere con le loro parole, la loro musica e la loro saggezza.

La rassegna culturale diretta da Enrico Deregibus torna a illuminare San Salvatore con un programma ricco di musica, incontri e spettacoli dal vivo. La diciannovesima edizione del festival vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti del mondo della musica, del teatro e della cultura. Tra gli ospiti, spiccano nomi come Giulio Scarpati, Simona Molinari, Cristina Donà, Valerio Lundini, Willie Peyote e molti altri.

Gli eventi includono concerti, spettacoli teatrali, incontri letterari e la finale del PeM Music Contest.

Il festival è iniziato sabato sera 24 agosto alle 21.30 con un concerto di Simona Molinari presso il Parco Torre Storica di San Salvatore Monferrato e proseguirà il 30 agosto a Camagna, poi il 3 settembre a Balzola, il 5 settembre a Mirabello e poi via via tanti appuntamenti da non perdere fino al 29 ottobre con l’epilogo con un omaggio a Ernesto Ferrero a San Salvatore.

Per conoscere il programma completo clicca qui

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia