In un ambiente di charme, affacciato sulla splendida piazza del duomo, la cucina di Gilberto Rossi spazia tra Toscana, Italia e qualche divagazione più orientale, con estro e sensibilità, in un gioco di sapori e consistenze, per proposte di terra, di mare e vegetale. La cantina è ampia e valida, il servizio scorre via cortese e puntuale. In via IV Novembre, Gilberto Rossi ha dato vita anche a Tèra, una bottega gastronomia dove acquistare prodotti biologici e del territorio.

Piatti imperdibili: gyoza alla curcuma, maiale, cipolla, crema di zucchine e pomodorini confit; insalata di diaframma, fagiolini, patate schiacciate e salmoriglio; pancake ai fiori di zucca, zucchine, mousse di caprino, miele e tartufo nero; tagliolino alle olive con sminuzzato di coniglio e tartufo nero; spaghetto Martelli con polpo, olive taggiasche e pesto di capperi; soffice di faraona, rucola, patate e caramello al vino rosso. Cremoso al pistacchio dal cuore al caffè e amarena
Prezzi medi: Antipasti 17; Primi piatti 20; Secondi piatti 23; Dolci 6
Menu Vegetariano a 45 euro (a 60 euro con vini in abbinamento); Menu Terra a 50 euro (a 65 euro con vini in abbinamento); Menu Mare a 60 euro (a 75 euro con vini in abbinamento)


Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

70 + 40

RIPOSO

martedì e domenica; aperto solo a cena

FERIE

variabili in inverno

PREZZO MEDIO

Euro 65

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)