A Pregnana Milanese, vicino a Rho Fiera, una cucina di mare di piena soddisfazione con un servizio di rara professionalità
A Pregnana Milanese, alle porte di Milano, a pochi minuti dai padiglioni di Rho Fiera, la tavola marinara che non ti aspetti.
Il locale è nel Parco Agricolo Sud di Milano, e quindi percorsi strade e viadotti ci arriverete guidando nella campagna dell’hinterland milanese. Una volta lasciata l’auto nel comodo parcheggio, appena solcato l’ingresso, eccovi al mare!
Accomodatevi in una delle belle salette eleganti, fresche di sapiente ristrutturazione. E preparatevi a salpare. Siete nella casa di una coppia di grandi professionisti, Massimo Campo, chef, e sua moglie Ana Ignat Aurica, che in sala forma un duo di assoluto valore con Diletta Rossi, sommelier che segue con competenza e passione l’invitante cantina.
Con un team di validi collaboratori che li affianca ai fornelli e nel servizio, il vostro viaggio goloso sarà soprattutto una navigazione tra i piatti della tradizione marinara, anche se chi vorrà potrà scegliere anche qualche proposta di terra (una per tutte l’ossobuco con il risotto alla milanese).
Di primo, gola con gli spaghetti allo scoglio, la cui interpretazione strappa l’applauso (e la scarpetta finale!).
Entusiasmo anche per il risotto stracchino lime e gamberi rosa.
Di secondo, oltre al plateau royal di pesce cotto e crudo (che potrà anche aprire in modo trionfale il pasto), avanti con gamberi in pastella di pistacchio bisque porri e more, fritto di mare con verdure e cipolla rossa di Tropea, o rombo chiodato con patate olive pomodorini e cardoncelli.
Dolce finale con parfait alle castagne con caramello salato e crumble di mandorle e cheesecake scomposta.
Uscirete con la sensazione di aver trascorso delle ore belle, di esser stati davvero bene!
Ai Serbelloni
Via Cascina Serbelloni, 8
Pregnana Milanese (Mi)
tel. 0293290916