Accoglienza professionale e sorridente e interessanti piatti di mare in questo locale di Ponderano
Una delle prime esperienze post clausura ci ha portati in questo locale vicino a casa, che si trova al piano terreno di un palazzo anni Settanta con vetrine che si affacciano sulla strada. Ma all’interno è silenzioso, curato, arredato in modo semplice e gradevole; i tavoli sono ben separati, ma lo erano già anche prima delle regole attuali.
Accoglienza professionale, il sorriso si intuiva sotto la mascherina e dagli occhi vivaci della signora che ci ha servito. In cucina il marito Gianluca Cogo. Le nostre scelte sono state “tutto pesce”, c’era anche un menu degustazione “tutto tonno rosso” a 55 euro.
Abbiamo così assaggiato: brandade di baccalà su crostino di polenta con leggera bagna cauda;
tagliolini freschi allo scoglio in cartoccio;
spaghetto fresco alla chitarra con tonno “Riserva Ortiz”, olive taggiasche, capperi, limone e pecorino;
tartare di tonno rosso del Mediterraneo con salsa ai peperoni; filetto di pesce San Pietro con salsa speziata ai frutti esotici;
al dessert la scelta è stata per cremoso ai frutti tropicali con copertura ai lamponi e crema di mela verde e per una “mousse brulée” all’arancia ed amaretti.
In accompagnamento Lugana di Zenato. Interessanti in carta anche i piatti di carne come la tagliatella fresca con guanciale iberico e crema di pecorino “Buccia nera” di Pienza o la Pluma iberica cotta a bassa temperatura con salsa BBQ.
QB Ristorante
via G. Mazzini, 63
Ponderano (Bi)
tel. 345 6907586