È un caposaldo della ristorazione, non solo locale. Lo chef Nicola Gronchi, erede della storica Franca Checchi, continua a proporre una cucina di mare che esalta i sapori autentici del pescato locale e la stagionalità. Carta dei vini di assoluto livello, curata da Roberto Franceschini, che gestisce il ristorante insieme al papà Romano.

Piatti imperdibili: seppioline novelle alla brace, radicchietti di campo, fegato di seppia e ricci di mare; bottoni di pasta di pane come 'a 'mpepata e cozze'; pescato del giorno arrostito in padella con zucchine, maionese all’aglio nero e cremoso ai pinoli; zuppa di pesci di scoglio, con crostacei cotti e crudi; ricciola in carrozza, paté della sua ventresca e capperi. Declinazioni al cioccolato: biscuit al cioccolato, bagnato al caffè, gelato al gianduia e mousse di cioccolato
Prezzi medi: Antipasti 40; Primi piatti 40; Secondi piatti 40; Dolci 15
Percorso Degustazione 2024: Un viaggio nel nostro presente e nei sapori del Mar Tirreno, che si sposano di volta in volta con i frutti del nostro territorio a 145 euro; Percorso Degustazione I Grandi Classici: Un viaggio nei sapori e nella tradizione della nostra Casa attraverso alcuni tra i piatti più iconici: a 140 euro; Percorso Degustazione Un Pranzo di Lavoro a 60 euro (tranne, domenica, prefestivi e festivi)

Servizi; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
TELEFONO

058431382

Servizi
COPERTI

45

RIPOSO

lunedì; martedì e mercoledì a pranzo

FERIE

variabili in gennaio

PREZZO MEDIO

Euro 135

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)