Per la 29ª edizione della manifestazione grande risalto all'offerta enogastronomica del territorio e l'originale “Caccia ai Tesori Arancioni”

Domenica 6 ottobre, il borgo di Rosignano Monferrato si animerà con la 29ª edizione di “Vendemmia in Arte”, un evento che celebra l'autunno, le tradizioni e l'enogastronomia del Monferrato.

Tra le vie e le piazze del centro storico, turisti e visitatori potranno immergersi in un'atmosfera festosa, tra degustazioni di vini locali, come il Grignolino del Monferrato Casalese DOC e il Barbera del Monferrato DOC, e assaggi di prodotti tipici.

Non mancheranno momenti di intrattenimento per grandi e piccoli, esposizioni artigianali e visite guidate agli storici Infernot, patrimonio UNESCO.

Novità 2024: quest'anno, Vendemmia in Arte aderisce al progetto regionale “Fieramente in Piemonte”, valorizzando così l'offerta enogastronomica del territorio. Inoltre, il borgo, già insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ospiterà la “Caccia ai Tesori Arancioni”, un'attività ludica e culturale per scoprire il centro storico in modo originale.

Dalle degustazioni ai laboratori per bambini, passando per mostre d'arte e spettacoli musicali, il programma di Vendemmia in Arte è pensato per soddisfare i gusti di tutti.
Il Sindaco Cesare Chiesa ha così commentato: "Anche quest'anno la manifestazione di Vendemmia in Arte si presenterà particolarmente ricca di opzioni per i turisti ed i visitatori: sin da ora il ringraziamento va alla Ass. Pro Loco, ideatrice dell'evento ormai quasi trentennale".

Per maggiori informazioni:
• Sito web del Comune: www.comune.rosignanomonferrato.al.it
• Pagina Facebook: Rosignano Monferrato Info Point

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia