Una pasticceria alla continua ricerca dell'eccellenza, di nuovi sapori, gusti e forme
Una pasticceria aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 6 del mattino alle 8 di sera ce. Alla base ci sono le migliori materie prime e una lavorazione artigianale che non contempla aromi artificiali, conservanti e coloranti.
La sosta da Krèm (Via Feltre, 1/c - tel. 0437 455134 - 3406006020) a Sedico (Bl) è consigliata anzitutto per la colazione: ogni giorno si possono trovare ben 12 tipi di prodotti fatti a mano e lievitati 10 ore. Si va dalle veneziane alla crema ai fagottini vegani, ai kroissant francesi, fino all'originale Nodo d'amore, una pasta croissant con una nuova forma. Difficile resistere al Pan du chocolat, una pasta croissant con 60 pieghe con due barrette di cioccolato fondente e crema gianduia per un risultato croccante fuori e morbido all'interno.
Nel laboratorio a vista nascono anche i raffinati Makaron, cavallo di battaglia della pasticceria, proposti in tante golose varianti (arancia e cioccolato, tiramisù, cioccolato bianco e lampone, lime...) anche se il più richiesto è quello al caramello salato: un guscio di macaron con wafer croccante che racchiude una ganache al caramello salato.
Il titolare Simone Zampolli e i suoi collaboratori realizzano pure torte da cerimonia e monoporzioni come la Krostata di frutta e il Nostro Rocher, una pasta frolla al cioccolato con crema di nocciola Igp e una croccante copertura di cioccolato al latte e granella di nocciola. Merita anche il gelato "vintage" realizzato con una macchina che produce più lentamente per un risultato più soffice e cremoso.