Cucina tipica e vino in un locale grazioso gestito da un'intera famiglia

Se Verona è un esplodere di bellezza in ogni angolo, bisogna chiedersi cosa saranno i paesi intorno. Uno di questi è San Giorgio in Valpolicella, che è uno dei borghi più belli d’Italia, frazione di Sant’Ambrogio. Un borgo che si guadagna salendo a cerchi concentrici, tutto in pietra antica. Come questo locale, dotato di una cantina spettacolare, non solo per le etichette, ma anche per l’architettura naturale.

E qui c’è una famiglia che incarna proprio lo spirito della gente della Valpolicella: cucina tipica e vino. Insomma vi divertirete se scegliete questo luogo grazioso, con una sala più raccolta, il camino.

Fra gli antipasti salumi e formaggi della Lessinia, mentre sui primi non rinunciate alla buona pasta e fagioli oppure agli gnocchi di patate con ragù di carne. Un piatto antico sono le paperelle in brodo con fegatini di pollo, mentre i rossi della Valpolicella ben si accompagneranno alle pappardelle al ragù di cinghiale.
Sui secondi tagliata di manzo all’Amarone oppure brasato di manzo all’Amarone, sapendo che polenta e funghi sono di casa.
Chiuderete con una serie di torte caserecce e tanta soddisfazione. Una bella gita fuori porta.

Trattoria dalla Rosa Alda
Strada Giuseppe Garibaldi, 4
San Giorgio di Valpolicella (VR)
tel. 045 7701018

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia