Originale iniziativa del comune di Castell'Alfero per i mesi di luglio e agosto
Originale iniziativa al via a Castell’Alfero (At), dove l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare nei mesi di luglio e agosto alcune camminate in orario serale, tra i paesi di Corsione, Calliano, Tonco e Castell'Alfero, attraverso i boschi, godendo del panorama circostante.
Dopo la prima uscita presso la chiesa di San Defendente in occasione della Luna piena del Cervo, domani 31 luglio, “ultimo quarto di luna” partenza alle scuole medie di Castell’Alfero alle ore 19.30 con un percorso di 11 chilometri verso Calliano.
Gli incontri sono stati organizzati infatti tenendo anche conto delle fasi della luna e rendere l’atmosfera ancora più magica.
Il mese di agosto vedrà invece tre camminate: mercoledì 7 agosto alle ore 19.30 con partenza dalle scuole verso Tonco per un totale di 11 km; lunedì 19 agosto, saranno invece 12 i km da percorrere a/r da piazza Castello verso i boschi di Callianetto ed altrettanti lunedì 26 agosto (ultimo quarto di luna) con partenza sempre alle ore 19.30 dalla piazza di Callianetto verso Strada Boschi.
Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo e di portare una torcia, spray antizanzare e bottiglietta d'acqua. La partecipazione alle camminate è gratuita, ma è richiesta l'adesione preventiva. Gli interessati possono inviare un messaggio WhatsApp a Laura Raineri (338-7665071) o Sandra Steffenino (348-4189775), oppure contattare direttamente il comune di Castell'Alfero al numero 0141-406611.
Questa iniziativa si propone non solo come un'opportunità per mantenersi in forma, ma anche come un modo per riscoprire le bellezze naturali e storiche del territorio, creando al contempo un senso di comunità tra i partecipanti.