Dici Uliassi e subito pensi a uno dei capisaldi della ristorazione nazionale che scoprimmo nella sua cucina sontuosa molto prima della pioggia stellare che lo ha coinvolto. Tutto merito del genio di Mauro Uliassi e della sua capacità di mettere insieme piatti ispirati dalla tradizione locale ma reinterpretati in chiave contemporanea con grande estro. Servizio e cantina (spettacolare!) sono gestiti da Catia, impeccabile nei panni di padrona di casa. Hanno mantenuto il menu à la carte, con prezzi che seguono la sua fama.

Piatti imperdibili: Rimini fest (spiedini di calamaretti alla griglia e shot ghiacciati di citronette); ossobuco alla marinara; paccheri 'mare da bora' (alghe, ostriche e caviale di coregone); ravioli di patate burro e salvia, finanziera di selvaggina e nocciole caramellate; brodetto all'anconetana; colombaccio alla marchigiana. Come una cassata (gelato di ricotta, spuma al latte di capra, caramello e arance candite); Senigallia-Brest (crema chantilly alla vaniglia, ciliegie e olive nere caramellate)
Prezzi medi: Antipasti 70; Primi piatti 65; Secondi piatti 70; Dolci 40
Menu Uliassi Lab a 260 euro (10 portate); Menu Classico a 260 euro (10 portate); Menu Easy Classico a 240 euro (6 portate); Menu Caccia a 260 euro (10 portate)


Servizi; parcheggio riservato; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

35 + 10 (esterni: terrazza sul mare)

RIPOSO

lunedì e martedì

FERIE

dal 22/12 all’ultima settimana di marzo

PREZZO MEDIO

Euro 245

CARTE DI CREDITO

tutte