La Notizia

Per tutto l'anno viene inviata dal lunedì al venerdì ad una mailing list composta dai soci di Papillon e da giornalisti, e successivamente pubblicata in questo spazio sul sito; contiene gli spunti più interessanti sui temi legati all’alimentazione (vedi archivio). Dal 4 agosto è parzialmente sospesa e non viene più inviata via e-mail tutti i giorni, fino alla ripresa del 31 agosto. Potrete comunque trovare un sunto della rassegna stampa quotidiana sulla pagina Facebook di Paolo Massobrio e restare in contatto con il nostro mondo sulle pagine di questo portale dove, per tutta l’estate, continueremo a tenervi aggiornati con nuove scoperte e segnalazioni.

A settembre un'edizione speciale di Golosaria Monferrato

In un anno che ha sconvolto i piani di tutti, Golosaria Monferrato rilancia con un evento a settembre, come primo importante segno di ripartenza per il Monferrato. Sarà un evento per vivere il territorio in due weekend, il 12 e 13 settembre con focus sul Castello di Casale e i produttori presenti qui, il secondo il 19 e 20 settembre che avrà invece il fulcro nella location del Castello di Uviglie a Rosignano con il format dedicato a Barbera e spumanti. Inoltre tanti eventi nei paesi monferrini, sia della parte astigiana sia di quella alessandrina.

A ottobre la novità di Golosaria Fiera On-line!

Dal 28 ottobre al 2 novembre aprirà le sue porte (virtuali) Golosaria Fiera on-line, versione digitale della rassegna che si presenta con un parterre di produttori scelti tra i campioni del Golosario e uno straordinario palinsesto di eventi, live e non, fruibili poi fino a Natale da tutti i consumer e operatori su una innovativa piattaforma online con grafica 3D, con opzioni di download e upload di informazioni, chat live e video. Altra grande novità è la possibilità di acquisto diretto di prodotti selezionati da IlGolosario grazie a un’agile area e-commerce dedicato. Il tutto con una dimensione sempre più internazionale, garantita da contenuti bilingue italiano-inglese e campagne mirate.

Del bicchiere mezzo pieno

Un libro di racconti sugli incontri di questi anni con persone speciali, che hanno saputo guardare la vita da un punto di vista differente. E vedere il bicchiere mezzo pieno dove forse non c’era più quasi una goccia, ribaltando positivamente la propria storia. Questo l’argomento del nuovo libro di Paolo Massobrio, tuttora in lavorazione e atteso per dicembre peri tipi di comunica Edizioni con il titolo “Del bicchiere mezzo pieno”.

Le nostre guide puntuali a fine anno

Anche per il 2020 usciranno le guide targate Golosario: IlGolosario 2021, la guida ai migliori produttori e botteghe del gusto italiane e IlGolosario Ristoranti 2021 evoluzione del Gatti Massobrio Taccuino dei ristoranti d’Italia, che anche quest’anno condensa il lavoro di 80 collaboratori con oltre  3000 segnalazioni. Intanto sul sito ilgolosario.it si possono scoprire man mano le novità che poi saranno pubblicate nelle guide mentre sono già disponibili le app App IlGolosario-ristoranti e App Il Golosario negozi due insostituibili strumenti per il turismo enogastronomico sulle rotte delle vacanze. 

Club di Papillon

Come ogni anno, dal 1° agosto parte la campagna associativa al Club di Papillon. Si può perfezionare qui l’iscrizione, per ricevere appena pronti i nostri omaggi, fra cui il nuovo libro di racconti di Paolo Massobrio, o le guide a scelta in base al profilo selezionato.

Vediamoci a Carmagnola!

Torna in una forma completamente rinnovata la Fiera del Peperone di Carmagnola, che si concentra su una serie di eventi fruibili anche tramite i social. Si sta lavorando a un ricco calendario che sarà presentato nei prossimi giorni e che interesserà un periodo compreso dal 28 agosto al 6 settembre. Tra questi anche gli appuntamenti con Paolo Massobrio e le sue Confessioni laiche, che quest’anno metteranno in evidenza i protagonisti degli ultimi mesi della lotta al Covid e della ripartenza.