Le anagrafiche
Nessuna location trovata
Con l’arrivo dell’Estate viene sospesa la nostra rassegna stampa on line, anche se ogni mattina intorno alle 9 sul profilo Instagram di Paolo Massobrio c’è la diretta live con la lettura dei principali quotidiani. La Notizia in questa forma tornerà poi lunedì 29 agosto. Nel frattempo state in contatto con noi, ogni giorno leggendo le nostre segnalazioni golose su IlGolosario.it, ma anche su Golosaria.it dove ci stiamo preparando ad un’edizione speciale nel Monferrato in due week-end. Ristoranti, negozi e quant’altro saranno invece a portata di mano con l’app IlGolosario ristoranti e con quella (gratuita) IlGolosario negozi. Buone Vacanze a tutti!
Sono 30 i paesi che si stanno preparando per il week-end del 10 e 11 settembre (centro il castello di Casale Monferrato) e del 17-18 settembre (Vignale Monferrato - Villa Morneto) dove si svolgerà la 16^ edizione di Golosaria fra i castelli del Monferrato, che quest’anno avrà come tema Le Colline da Vivere con il consueto tour fra le Big Bench del Monferrato. Sul sito www.golosaria.it tutte le informazioni e i nomi degli espositori delle location del castello di Casale Monferrato per il food, ma anche di Villa Morneto a Vignale Monferrato, dove invece si materializzerà una nuova edizione di Barbera & Champagne.
Nel frattempo, come vedete dalla foto, noi proseguiamo il consueto itinerario fra le cantine che offrono un’esperienza. Sul volume ilGolosario Wine Tour ne raccontiamo 1.018 (qui siamo con Stefano Moccagatta di Villa Sparina a Monterotondo di Gavi ndr) ma se ci seguite per l’intera estate scoprirete anche le nostre tappe in Toscana, in Basilicata, in Romagna e tanto altro ancora. Se lo ordinate su Amazon, ilGolosario Wine Tour potrà arrivare direttamente dove vorrete. Andate qui https://amzn.to/3x43mru
Torna Adesso, 365 giorni da vivere con gusto 2023, un libro che ha la scansione di un’agenda, che si può già preordinare scrivendo a info@comunicaedizioni.it. Sarà un’edizione più ampia, con tante novità, anche fra gli autori. Ma nel frattempo stanno per uscire IlGolosario 2023; quindi la guida ai ristoranti di Gatti&Massobrio 2023 e poi due novità: il Signore deglI Abissi, il libro che racconta la storia di Piero Lugano dell’azienda Bisson, che han messo le bottiglie di spumante in fondo al mare, e un libro scritto con tanta passione da Mamma Oca, al secolo Annalena Valenti. Si intitola Aspettando Natale ed il suo esordio sarà a Rimini, durante il Meeting per l’amicizia fra i popoli.
L’appuntamento più atteso è quello di Golosaria Milano, in programma all’ Allianz-MiCo di Fieramilanocity dal 5 al 7 novembre. Grande adesione, ad oggi, di artigiani del gusto e di cantine che animeranno i due spazi dedicati e una novità: l'area Mixo dedicata al bere miscelato, che occuperà la terrazza della Fiera, in oltre 2 mila metri quadrati. E poi fate attenzione al 15 settembre, data in cui verranno annunciati i vini Top Hundred 2022, i Fuori di Top e le Cantine Memorabili dell’anno. E a Golosaria Monferrato, il 17 e 18 settembre si potranno assaggiare in anteprima le bollicine premiate!
Come ogni anno, da 30 anni, al primo agosto inizia la campagna soci per il Club di Papillon che entra così nel 31esimo anno di vita. Per chi si associa subito, tante opportunità, andate subito su Clubpapillon.it e associatevi a questo link!