Prima che la zona Porta Nuova-Garibaldi-Isola-Varesine diventasse la più alla moda di Milano, Andrea Provenzani aveva avuto il coraggio di iniziare l’avventura de Il Liberty qui. Oggi è uno dei ristoranti migliori della città. A farne un’eccellenza, le creazioni – firmate con Paolo Valentino e lo staff – di alta cucina italiana contemporanea. E il servizio impeccabile, coordinato in modo magistrale da Patricio Molina, direttore di sala e sommelier. La «costoletta alta di vitello 'rosa' alla milanese» vale il viaggio!

Piatti imperdibili: tarte tatin di pomodori confit, burrata, crudo di gambero rosso, limone e basilico; mondeghili di vitello e mortadella cotto-crudo con patata soffice, salsa verde leggera e nocciole; 'Quasi una lasagna' (ravioli arrosto ripieni di ragù alla bolognese, fondo di vitello al Marsala, spuma al latte e macis): costoletta alta di vitello 'rosa' alla milanese, chips di patate croccanti, senape al miele e la nostra confettura al doppio pomodoro in agrodolce. Libertyramisù: crema al mascarpone, semifreddo al caffè, crumble alle nocciole e cacao
Prezzi medi: Antipasti 20; Primi piatti 22; Secondi piatti 29; Dolci 12
3 Menu Degustazione (La Mia Milano, Origine e Tradizione, Contaminazione-Evoluzione) a 65 euro (5 portate; a 85 euro con 3 calici di vini; a 95 euro con 1 vini in abbinamento per piatto)

Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi

Clicca qui per leggere l’approfondimento

Servizi
COPERTI

34

RIPOSO

sabato a pranzo e domenica

FERIE

la prima settimana di gennaio e le 2 centrali di agosto,

PREZZO MEDIO

Euro 83

CARTE DI CREDITO

tutte