Per la rubrica ilGusto Paolo Massobrio degusta il Furore Bianco "Fiorduva"

Oggi su ilGusto Paolo Massobrio è a Furore, alla cantina Marisa Cuomo, nata nel 1982 come regalo di nozze di Andrea Ferraioli alla neosposa Marisa.

Oggi la proprietà si estende su 40 ettari vitati in 13 Comuni della Costiera Amalfitana, mentre la cantina, progettata secondo i principi dell’ eco-sostenibilità, è un affascinante luogo scavato nella roccia che domina la parte antica di Furore.

Venendo agli assaggi di Massobrio ecco il Costa d'Amalfi Furore Bianco “Fiorduva” 2019, di cui dice: "il bouquet è complesso e ricco di erbe officinali, spezie, quasi un estratto di essenze della Costiera. In bocca la verticalità è imponente, come l’intensità dei profumi: ingresso morbido, e poi quella frutta mista a note minerali e a spezie che chiudono con un finale sapido che è un omaggio al mare. Grandioso!"

E poi il Costa d’Amalfi Furore Riserva 2017, blend di piedirosso e aglianico 50%, che si rivela imponente e pieno, con una nota speziata che ricorda il caffè. Medesimo uvaggio e affinamento per il Costa D’Amalfi Ravello Riserva 2017, che Massobrio trova molto elegante. Infine il Ravello Bianco e quello Rosso per una cantina che rappresenta la storia del vino.

Cantine Marisa Cuomo

Furore (Sa)
via G. B. Lama, 16/18
tel. 089830348

Per leggere l'articolo completo clicca qui

ILGOLOSARIO WINE TOUR 2024

DI MASSOBRIO e GATTI

Guida all'enoturismo italiano

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia