Un territorio ampio, tra Lombardia e Veneto, per uno spumante dalle tante diverse declinazioni

Dici Garda e pensi a uno straordinario territorio, tra vigne e ulivi che si dipana intorno a uno dei laghi più affascinanti e vasti d’Europa. Oggi però Garda si lega anche a una spumantistica di qualità che abbiamo scoperto a Golosaria Fiera Online 2020 e che prende origine parte dai vitigni autoctoni parte da quelli peculiari della spumantistica internazionale.

A Golosaria Fiera Online abbiamo dedicato diversi appuntamenti per conoscere questo prodotto, partendo dal primo, più didattico e propedeutico fino a un vero e proprio viaggio tra gli abbinamenti.
paolo-marco-degustano.jpgEcco quindi Paolo Massobrio e Marco Gatti con le “Prospettive sul Garda: conosciamo lo spumante di Golosaria”, sei assaggi per sei diverse interpretazioni di questa denominazione.

G5 Prospettive sul Garda: conosciamolo spumante di Golosaria from Golosaria on Vimeo.


Un’esperienza che può essere completata con una visita allo stand virtuale del Consorzio all’interno di Golosaria Fiera Online (link) nel sito in versione 3D o allo stand sulla piattaforma classica di Golosaria.it (link) per approfondire con materiali video e brochure questa vera e propria sorpresa nel panorama degli spumanti italiani.   

ILGOLOSARIO WINE TOUR 2024

DI MASSOBRIO e GATTI

Guida all'enoturismo italiano

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia