Calendario di incontri a Verona

Anche quest’anno è Vinitaly per Paolo Massobrio e Marco Gatti, ormai alla loro 40^ edizione. E i nostri con il papillon saranno impegnati in varie occasioni, a partire da Vinitaly and the city che aprirà i battenti venerdì 4 aprile.
E se venerdì 27 marzo Marco Gatti sarà il moderatore della presentazione della Lombardia a Vinitaly (ore 11 al 39° piano di Palazzo Lombardia) col governatore Attilio Fontana e l’assessore all’agricoltura Alessandro Beduschi; Paolo Massobrio sarà il moderatore della conferenza stampa di Vinitaly and the city, martedì 1° aprile alle 11 nella sala consiliare del Comune di Verona.
Dopodiché ci ritroveremo in Piazza dei Signori, nel cuore di Verona, venerdì 4 aprile per l’inaugurazione della manifestazione in città, che chiuderà i battenti lunedì 7 aprile.
Sabato 5 aprile andrà in scena la Calabria del vino, con due masterclass pomeridiane condotte da Paolo Massobrio, nella sala consiliare del prestigioso Palazzo della Provincia alle 17,30: I Grandi Vini Bianchi di Calabria; alle 20: I Grandi Vini Rossi di Calabria.

Domenica si apre poi Vinitaly ed anche le sessioni di Young to Young: giovani produttori che si raccontano a giovani comunicatori. Questo il calendario, ogni mattina alle ore 11 Padiglione 10.
Prima sessione Young to Young copia.jpgDomenica 6
• Sabaini di Illasi (Vr) con Amarone della Valpolicella Riserva 201Col Disore 2021
• Tenuta Gaggino di Ovada con l’Ovada "Convivio" 2022

Lunedì 7
• Le Conche di Bisignano (Cs) con il Terre di Cosenza Colline del Crati Rosato "Antoné" 2023
• La Fiuma di San Benedetto Po con Lambrusco Mantovano Teieto 2024
• Velenosi Vini di Ascoli Piceno con il Rosso Piceno Superiore "Roggio del Filare" 2021

Martedì 8
• Cesarini Sartori di Gualdo Cattaneo (Pg) con il Rossobastardo 2022
• Le Tregole di Castellina in Chianti (SI) con il Chianti Classico 2023
• Filippo Grasso di Randazzo (Ct) con l'Etna Bianco "Mari di Ripiddu" 2023Seconda sessione Young to Young copia.jpgDopodiché, domenica 6 aprile pomeriggio Marco Gatti condurrà la cerimonia del premio Angelo Betti 2025 con le Regioni d’Italia, mentre Paolo Massobrio, lunedì 7 pomeriggio (ore 16) sarà nella sala convegni del Padiglione del Piemonte per parlare dei grandi eventi piemontesi della Primavera, fra cui Golosaria fra i castelli del Monferrato in programma il 17 e 18 maggio. Sempre Paolo Massobrio mercoledì 9 aprile condurrà una storica degustazione con il dottor Mauro Cobelli, dedicato ai Bianchi italiani che sfidano il tempo (8 sorprese). Sala Iris Palaexpo.
degustazione copia.jpg

 

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia