Calendario di incontri a Verona
Anche quest’anno è Vinitaly per Paolo Massobrio e Marco Gatti, ormai alla loro 40^ edizione. E i nostri con il papillon saranno impegnati in varie occasioni, a partire da Vinitaly and the city che aprirà i battenti venerdì 4 aprile.
E se venerdì 27 marzo Marco Gatti sarà il moderatore della presentazione della Lombardia a Vinitaly (ore 11 al 39° piano di Palazzo Lombardia) col governatore Attilio Fontana e l’assessore all’agricoltura Alessandro Beduschi; Paolo Massobrio sarà il moderatore della conferenza stampa di Vinitaly and the city, martedì 1° aprile alle 11 nella sala consiliare del Comune di Verona.
Dopodiché ci ritroveremo in Piazza dei Signori, nel cuore di Verona, venerdì 4 aprile per l’inaugurazione della manifestazione in città, che chiuderà i battenti lunedì 7 aprile.
Sabato 5 aprile andrà in scena la Calabria del vino, con due masterclass pomeridiane condotte da Paolo Massobrio, nella sala consiliare del prestigioso Palazzo della Provincia alle 17,30: I Grandi Vini Bianchi di Calabria; alle 20: I Grandi Vini Rossi di Calabria.
Domenica si apre poi Vinitaly ed anche le sessioni di Young to Young: giovani produttori che si raccontano a giovani comunicatori. Questo il calendario, ogni mattina alle ore 11 Padiglione 10.
Domenica 6
• Sabaini di Illasi (Vr) con Amarone della Valpolicella Riserva 201Col Disore 2021
• Tenuta Gaggino di Ovada con l’Ovada "Convivio" 2022
Lunedì 7
• Le Conche di Bisignano (Cs) con il Terre di Cosenza Colline del Crati Rosato "Antoné" 2023
• La Fiuma di San Benedetto Po con Lambrusco Mantovano Teieto 2024
• Velenosi Vini di Ascoli Piceno con il Rosso Piceno Superiore "Roggio del Filare" 2021
Martedì 8
• Cesarini Sartori di Gualdo Cattaneo (Pg) con il Rossobastardo 2022
• Le Tregole di Castellina in Chianti (SI) con il Chianti Classico 2023
• Filippo Grasso di Randazzo (Ct) con l'Etna Bianco "Mari di Ripiddu" 2023Dopodiché, domenica 6 aprile pomeriggio Marco Gatti condurrà la cerimonia del premio Angelo Betti 2025 con le Regioni d’Italia, mentre Paolo Massobrio, lunedì 7 pomeriggio (ore 16) sarà nella sala convegni del Padiglione del Piemonte per parlare dei grandi eventi piemontesi della Primavera, fra cui Golosaria fra i castelli del Monferrato in programma il 17 e 18 maggio. Sempre Paolo Massobrio mercoledì 9 aprile condurrà una storica degustazione con il dottor Mauro Cobelli, dedicato ai Bianchi italiani che sfidano il tempo (8 sorprese). Sala Iris Palaexpo.