A Bricherasio, Sandro Caffaratti rappresenta la terza generazione nella gestione della macelleria di via Roma
Una felice scoperta a Bricherasio (To) un paese in crescita, dove tanti giovani hanno deciso di scommettere sul territorio, investendo nelle loro attività. Tra questi, Sandro Caffaratti che con la moglie Paola gestisce dal 2010 la storica macelleria di famiglia. Lui rappresenta la terza generazione, dopo nonno Francesco (detto Cecu) che aprì la macelleria nel 1946 e papà Italo, accompagnati dalle rispettive mogli: Ida e Miranda.
Grazie a un patrimonio agricolo di tutto rispetto e alla presenza di allevamenti a Km 0 di aziende bricherasiesi, la macelleria Caffaratti propone carne bovina di altissima qualità proveniente dalle aziende agricole di Francesco Bocco e di Mara Bonansea, che si possono visitare per constatare di persona la meticolosità del loro lavoro. Solo capi bovini di razza piemontese, i mitici fassoni appunto.
Non sono da meno le carni di polli e di conigli piemontesi e la carne di maiale dalla Valle Varaita.
In macelleria non troverete solo tanti tagli di carne fresca, tra cui il convenientissimo "Pacco Famiglia" con 10 kg di carne bovina a 90 euro
ma anche insaccati realizzati in proprio come salami crudi (preparati ancora seguendo la ricetta di nonno Cecu con l’aggiunta di vino), salami cotti, cotechini, zamponi, lardi, pancette e la mustardela.
Inoltre, nel reparto gastronomia, il venerdì e il sabato sono presenti gustosi plin e agnolotti piemontesi artigianali.
Ma non è finita qui. Sempre nell'ottica della valorizzazione delle produzioni locali, in negozio sono presenti diverse tipologie di formaggi tipici come il Sairas del fen e le tome di Bobbio, e poi i vini delle cantine locali e tanti altri prodotti di piccole aziende artigianali.
Da visitare!
Macelleria Caffaratti
Via Roma 2 – Bricherasio (TO)
Tel. 0121 59144 - 347 8795368