Per la stagione del tartufo prenotate qui un’esperienza sensoriale unica

Le 3 M intrecciate nel logo rappresentano l’identità e l’essenza di questa azienda, a partire da Monvigliero, Morra e Mosca: rispettivamente il vigneto più importante, il nome di famiglia e quella cascina che tutti chiamavano Mosca.

Dagli inizi, più di un secolo fa, a oggi, il cammino di questa realtà è stato contraddistinto da passione, intuizioni e fiducia nel territorio (la collina del Monvigliero è diventata sottozona del Barolo) e nelle persone. Il lavoro certosino ha garantito la crescita, che ha visto la cantina salire agli attuali 30 ettari di vigneti distribuiti tra i comuni di Verduno, La Morra, Roddi.

Tra i vini spicca una rarità, quel Verduno Pelaverga Doc, un rosso caldo e speziato, che da solo vale il viaggio e che è stato premiato da noi nel 2019.

Un viaggio che ogni amante del vino dovrebbe mettere nella lista di posti da visitare assolutamente, tappa che sarà resa indimenticabile grazie alle diverse esperienze proposte da Diego e Francesca, cucite su misura in base agli interessi: passeggiate e pic nic tra i vigneti, oppure uno dei 6 diversi tipi di degustazione (che potrete consultare a questo indirizzo), che vanno dall’esperienza sensoriale alla degustazione alla cieca, passando per la verticale di annate diverse dei loro Barolo, il tutto nella splendida cornice dei locali di affinamento, tra botti e tonneaux, nella sala degustazione oppure godendo del panorama che si scorge dalla terrazza panoramica.

Azienda Agricola Diego Morra

Cascina Mosca 37
Verduno (CN)
Telefono/Fax 0172470170 / 328.3261943 / 328.4623209
diego morra inserzione.jpg

>>Per acquistare ilGolosario Wine Tour clicca qui

ILGOLOSARIO WINE TOUR 2024

DI MASSOBRIO e GATTI

Guida all'enoturismo italiano

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia