Dal 13 al 15 aprile alla Basilica di Sant’Ambrogio la prossima edizione della mostra dedicata al florivivaismo e all’arredo per la casa e il terrazzo
Ogni anno Milano celebra la primavera (ma dal 2015 anche l’autunno) con questa bella fiera che ad aprile ha sede nella meravigliosa Basilica di Sant’Ambrogio a Milano e a ottobre nelle Serre della Reggia di Monza. A Flora et Decora sono protagonisti piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità e professionalità dei vivaisti ma anche prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino.
Nei tre giorni di rassegna (venerdì, sabato e domenica) sarà attivato anche un ricco programma di eventi (a questo link) e ci sarà la possibilità di accedere a speciali visite guidate della Basilica con uno sguardo agli angoli più suggestivi e meno noti. Sono da conoscere anche le realtà legate al food, dal cioccolato agli ortaggi meno noti, di cui abbiamo avuto un piccolo assaggio nella corte del Castello di Casale Monferrato con Olfattiva, La Senape di Antonia e l’azienda agricola Corigliano con le sue erbe aromatiche.