Dal 22 al 27 maggio il temporary menu dello chef Alex Normanni

Siamo alle porte della seconda settimana del progetto “Nati per stare insieme: Restaurant Week Ascovilo-Grana Padano”, promosso da Ascovilo e Consorzio del Grana Padano per valorizzare produzioni e cultura del territorio di Bergamo e Brescia.
Inizia infatti lunedì 22 maggio e fino a sabato 27 maggio la Restaurant Week al ristorante ''La Caprese'' di Mozzo (Bg), in via Giuseppe Garibaldi 7.
lacaprese-interno1.jpgPer tutti i 6 giorni sarà possibile degustare un temporary menu costituito da 4 portate realizzate con tre diverse stagionature di Grana Padano, abbinate a vini lombardi selezionati da Ascovilo. Ecco il menu completo:
ANTIPASTO: Tartare di Gambero Rosso e asparagi, uovo pochè, spuma di Grana Padano Dop 12 mesi e bottarga di tonno Montonale - Lugana DOC Metodo Classico "Primessenza" 2019
PRIMO: Spaghettone di Gragnano Grana Padano Dop 24 mesi e pepe e crudo di scampi Citari - Lugana DOC "Conchiglia" 2022
SECONDO: Rombo in doppia cottura e crema di Grana Padano Dop 18 mesi, carote baby con latte di cocco al limone e purea di mela Pasini San Giovanni - Lugana DOC Riserva "Busocaldo" 2019
DESSERT: Bavarese lime e Grana Padano Dop 12 mesi, estratto di cetriolo e gel lime e menta Perla del Garda - Lugana DOC Vendemmia Tardiva 2018
• Caffè Piccola pasticceria
Alex-Normanni-Ristorante-LaCaprese.jpgLo chef Alex NormanniMercoledì 24 maggio alle ore 20 si svolgerà la cena guidata con Alberto Lupini che, ci dicono, è già sold out!
Post_1081x1081_LACAPRESE.jpgPer partecipare e prenotare un tavolo ci si può rivolgere direttamente al ristorante (tel. 0354376661).
piede.jpg

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia