I locali dedicati alla cucina naturale della famiglia Marinoni
La scorsa settimana, precisamente giovedì 12 aprile, a Milano, è stata inaugurata la terza sede di RosebyMary, bistro e negozio dall'anima green, che punta su proposte culinarie equilibrate e salutari per i diversi momenti della giornata: colazione, pranzo e aperitivo.
Il progetto nasce dall'esperienza della terza generazione di panificatori della famiglia Marinoni che, rifacendosi al passato, si apre al futuro rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più attenta al benessere e alla qualità, con proposte pensate per vegetariani, vegani e proposte senza glutine.
Il locale, in via Cesare Battisti 1 (tel. 0276001725), è uno spazio ampio e luminoso, con le pareti rivestite di piante verdi artificiali per creare l'effetto di una vera e propria serra urbana. L'ambiente è perfetto per iniziare la giornata con una prima colazione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: dal caffè monorigine, certificato e biologico al latte vaccino, di soia o di mandorla, alle brioche (anche vegane) farcite al momento.
La pausa pranzo è all'insegna della leggerezza con diverse proposte senza glutine e "verdi", anche in opzione take away per mangiare in ufficio o al parco. Il rito dell'aperitivo da RosebyMary è all'insegna del "naturale" con vini biologici, birre artigianali, estratti di frutta e di verdura che accompagnano finger food che seguono la stagionalità dei prodotti.
L'azienda Maria Marinoni è nata e si è affermata come produzione di pane e dolciumi. Quindi aspettatevi un'ampia varietà di pani speciali con diverse farine, e un'offerta articolata di dolci mono porzione o in grandi dimensioni tutti vegani, privi di latticini e uova, creati solo con zucchero di canna.
RosebyMary è aperto da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 20, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.