Un luogo ricco di golosità e ricercatezze, che si possono anche gustare a casa grazie al Portego Box
Siamo a Pieve di Soligo, a due passi al cuore delle colline del Prosecco Superiore, patrimonio Unesco. All’Osteria al Portego non ci si capita per caso, ci si arriva grazie al passaparola degli amici. Qui si trovano indimenticabili primi piatti ma anche una ricercata scelta di bottiglie del territorio e tanto altro.
Sandro Masutti e le persone che collaborano con lui sanno come mettervi a vostro agio, sia per un aperitivo eno-gastronomico di spessore sia per un pasto come si conviene. Le pietanze servite al tavolo non si muovono soltanto intorno a piatti della tradizione veneta, non temendo di spostarsi da Nord a Sud; la specialità di questo posto è però la superba pasta artigianale che Sandro prepara tutti i giorni.
L’azienda familiare esiste da oltre 30 anni è lui oggi insieme pastaio, oste e personaggio che anima un luogo ricco di golosità e ricercatezze, raccolto ma con una bella veranda che dà sulla piazza per offrire spazio a tutti. Ai piatti di pasta, ripiena e non, il patron abbina prodotti di piccoli produttori locali o di Presidi Slow-Food.
Non sono da meno anche le proposte di carne e pesce che spiccano per freschezza e sapore.
Da sottolineare che le bontà di Sandro si possono tanto ricevere a casa con una formula di delivery quanto portar via in comode confezioni da finire nella vostra cucina. Si tratta di menu giornalieri che prevedono sempre una proposta vegan tra i primi piatti e un secondo di pesce (tra quattro a scelta in entrambi i casi). Nel “Portego Box” vengono inclusi anche un panino croccante, una bottiglietta d’acqua e un dolcetto, con porzioni come si deve e tanto amore in ogni dettaglio.
Osteria al Portego
piazza caduti nei lager, 8
Pieve di Soligo (TV)
tel. 0438 83147
www.osteriaalportego.it