Il nuovo format di ristorazione che va incontro alle esigenze dei consumatori di oggi
Il difficile periodo della pandemia ha stimolato la ristorazione a trovare soluzioni alternative al servizio di ristorazione tradizionale.
Questa bella osteria con dehor che affaccia sulla piazza principale porta i “segni” di una tendenza che oggi abbina al servizio ristorazione quello di gastronomia: tutte le pietanze presenti in carta possono essere acquistate con servizio asporto.
Il menù parla di tradizione piemontese con materie prime selezionate ma non disdegna incursioni marinare e qualche rivisitazione; non mancano i piatti di stagione e a pranzo una proposta veloce di due scelte.
Si inizia con battuta di fassona e tartufo nero estivo.
Si prosegue poi con il flan di asparagi di Santena con crema al Castelmagno DOP, decisamente soddisfacente; segnaliamo le lumache di Cherasco alla bourguignonne ed il classico vitello tonnato della tradizione.
Ancora in tema asparagi, i tajarin con la loro crema e le loro punte in porzione abbondante preferiti alle ravioles della Val Varaita al Castelmagno o al riso gigante di Vercelli con pesto di zucchine mandorle, stracciatella di burrata e tartare di gambero.
La sella di agnello con burro al latte crudo dell’alto Elvo alla maitre d’hotel (peccato ghiacciato) è la nostra scelta rispetto al tonno di coniglio della tradizione accompagnato da giardiniera in agrodolce o al brasato al Barbera con patate al forno.
Il tiramisù è la dolce conclusione di una buona esperienza accompagnata da un servizio col sorriso ed una carta dei vini con buone proposte a prezzi adeguati.
LA CADREGA
Moncalieri (TO)
piazza Vittorio Emanuele II, 5/a
tel. 01119764794