L’evento annuale dedicato al ruolo delle donne nel settore gastronomico

Petra Molino Quaglia è partner della nona edizione di PARABERE Forum, un evento annuale che riunisce leader nel campo della gastronomia, alimentazione e nutrizione a Roma il 3 e 4 marzo.

L'obiettivo è creare una rete globale per rafforzare l'influenza delle donne nel settore alimentare, promuovendo diversità, inclusione e parità di genere.
La partecipazione di Petra mira a evidenziare l'allineamento dei principi aziendali con l'evento e a promuovere una cultura della farina e del prodotto per un cambiamento positivo nella società.

Petra condurrà due workshop durante l'evento: il primo, dal titolo Hands On Petra with Grandma, sulla preparazione della pasta fresca ispirato alla tradizione culinaria italiana e il secondo, The Grains of Heritage, dedicato alle farine che mantengono viva la biodiversità cerealicola con la guida di Petra.

Chiara Quaglia, Amministratore Delegato di Petra, sottolinea il sostegno all'evento e l'impegno per la sostenibilità e l'uguaglianza.

Petra sponsorizza anche il Parabere Care Award, un riconoscimento per chi mette in atto le migliori pratiche nel mondo del lavoro come condizioni eque ed etiche e gestisce efficacemente il benessere nel team al fine di raggiungere l’obiettivo di un'industria sostenibile. Il premio quest'anno è andato a Monica Berg per la leadership etica nel settore beverage.
Monica Berg copia.jpgRicordiamo che Petra è la farina macinata a pietra e a cilindri, nel secolare molino della famiglia Quaglia nella campagna padovana, ma è anche un progetto culturale intorno alla valorizzazione delle migliori farine di grano tenero italiane in termini di gusto e stabilità delle prestazioni, dando un ulteriore livello di autenticità e garanzia di qualità.

www.farinapetra.it

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia