A Robbiate, i fratelli Redaelli hanno dato alla provincia di Lecco, un luogo di bellezza e gusto di caratura internazionale

Siamo stati i primi a scommettere su questo ristorante, perché la professionalità dei titolari, ossia dei fratelli Redaelli, con evidenza diceva che avrebbero fatto strada. Così è stato.

Dopo la nostra ultima visita possiamo dire che questi giovani, grazie a talento smisurato e a lavoro duro, dopo essere cresciuti anno dopo anno, oggi, a buon diritto, possono essere considerati maestri del gusto italiano. Il loro merito, aver messo in gioco il bagaglio di esperienze di altissimo livello che avevano fatto prima di iniziare questa avventura, e aver fatto dell’Osteria dello Strecciolo l’eccellenza che è oggi.

I plus? L’ambiente di raffinata eleganza, con la sala curata, con i tavoli ben distanziati e apparecchiati in modo impeccabile. La cantina di valore, con i vini di una invitante selezione, che spazia in tutto il mondo. Su tutto, servizio e fornelli che lavorano con sintonia millimetrica.
tavolo.jpgCon una proposta di alta cucina italiana, che si esprime in una declinazione che non ha eguali, sia per la padronanza tecnica rara con cui è realizzata, sia per la capacità che ha di dare voce a profumi e sapori senza nessuna concessione alle mode, ma rivelando una vena creativa geniale che ispira ogni piatto.
Detto che a inizio e fine pasto avrete benvenuto e coccole fInali che diranno del valore di questo team.
coccole finali.jpgA rendere la vostra esperienza memorabile saranno il gran crudo di mare, presentato con una trionfale sequenza di piatti, che sarà autentica gioia per occhi e gola.
scampi.jpgO con quella finanziera che vi verrà proposta secondo una interpretazione geniale, in cui la confidenza con le ricette della cucina piemontese, dirà dell’importante esperienza fatta, negli anni della formazione, con Davide Palluda.
finanziera.jpgPoi il primo che vi farà toccare il cielo con un dito sarà “non il solito.. risotto al pomodoro”, ma non saranno certo da meno gli spaghettoni molluschi, pesce e crostacei.
risotto.jpgFelicità quindi con costoletta di vitello della tradizione milanese o con il piccione “Laura Peri” in due cotture.
cotoletta.jpgArrivederci, visto che qui tornerete, perché questo indirizzo vi entrerà nel cuore, con torta di rose o bomboloni caldi e le loro diverse creme. L’Osteria della Strecciolo era una promessa, ora è un’eccellenza di caratura internazionale!
strecciolo-dessert.jpg

Osteria dello strecciolo

via indipendenza, 2
Robbiate (Lc)
tel. 0399281052

 

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia