Da Michele Motta e Stefano Valetti, ospitalità che scalda il cuore e piatti di una cucina che sa essere tradizionale e contemporanea allo stesso tempo
Segnatevi questo indirizzo. Vescovo Moro di Verona. I luoghi del gusto della nostra predilezione, gli indirizzi della nostra filosofia, i campioni della nostra Guida IlGolosario Ristoranti, sono così.
Per chi conosce la città di Romeo e Giulietta, il locale è a pochi minuti dal centro, e arrivando, il colpo d’occhio sarà da cartolina, perché sulla sinistra, alle spalle dell’ingresso, vi gusterete la bellezza del campanile di San Zeno, che si staglia lì vicino, alto contro il cielo.
Se l’ambiente è quindi davvero piacevole e ci si sente subito a proprio agio, a
E Michele Motta, che è ai fornelli, e guida con mano sicura ed esperta la cucina, mettendo in tavola sia le specialità del territorio e della tradizione (che troverete segnalati come “I classici del Vescovo Moro”) sia piatti che son racconto goloso e creativo di terra e mare.
Tra i primi, bigoli con gamberi gobbetti crudi, crema al prezzemolo, pane arrostito o risotto con mazzancolle marinate burro vanigliato e whisky.
Di secondo, pastissada de caval con polenta o ricciola al forno su guazzetto di zafferano gamberi scottati.
Dopo un assaggio dei formaggi della Lessinia, i dessert, che potranno avere il gusto della mousse al cioccolato, mirtilli canditi, gel di grappa o del cremoso alla lavanda gelato ai lamponi e mandorle, e andranno a concludere felicemente una sosta in un locale che vi entrerà nel cuore!
Vescovo Moro
via Pontida 3
Verona
Tel. 0458035084