A Mandello del Lario, la grande cucina di Luca Mozzanica, con vista mozzafiato sul lago, in uno dei migliori ristoranti d’Italia
Un paradiso di bellezza e di gusto. Un ristorante che è una delle scoperte de IlGolosarioRistoranti GattiMassobrio più entusiasmanti dell’anno. Una delle migliori tavole d’Italia.
Vi aspetta all’interno di Villa Lario Resort, lussuosa dimora costruita agli inizi del Novecento e oggi albergo di charme a cinque stelle, della cui esclusività dicono due particolari per tutti, l’eliporto e l’attracco privato.
Il ristorante, che apre le sue porte alla clientela solo a cena, è il gioiello romantico e goloso che tutto il lago di Como, da anni, meritava.
L’atmosfera è magica, con il verde del prato curato che scende dolcemente sulle rive, lungo cui sono sistemate piccole isole nascoste, dove si può prendere l’aperitivo.
Seguiti da personale attento e professionale s
Poi, dopo che vi avranno servito il pane, con scelta tra dieci tipologie diverse, accompagnando l’attesa degli antipasti con una piccola entrata con paté di coniglio, chips croccante firmata dallo chef e spaghetto al Tandoori Masala.
Via con gli antipasti che potranno avere il sapore delicato dei gamberi rosa e scampi crudi, centrifuga di pomodoro, fragola e crumble.
O il gusto deciso e intrigante dell’anguilla laccata e cotta sul barbecue servita con patè di pesce di lago, pop corn di amaranto, riso canadese e cialdina con crema di spinacio selvatico.
Poi tra i primi sarà un boccone ghiotto e ammaliante lo spaghetto grezzo di semola aglio, olio e peperoncino, ricci di mare. Mentre chi ama il riso, potrà scegliere il risotto mantecato al basilico con crudo di gamberi rossi e tartare.
Tra i secondi, dalla terra, agnello alla brace, yogurt, cumino, limone candito e rosmarino con patate, un gran piatto.
Dal lago, salmerino creme fraiche e ribes. O zuppetta speziata di pesce di lago al cartoccio con olio aromatico e olive.
Dal mare, trancio di rombo con pomodoro cotto, pane, cozze e germogli.
Dopo il delizioso pre-dessert, un biscotto con il Braulio e granella di nocciole.
Gran finale con cioccolato fondente diplomatico, “rhum agricole” e mango. O crostatina di frolla, crema di mandorla pralinata, pistacchio e pere candite.
Segnatevi questo indirizzo. Perché di Amandus si sentirà parlare! È un ristorante che vale il viaggio! Saranno famosi!
Amandus
Via Statale, 125
Mandello del Lario (Lc)
Tel. 03411918026
sito web