A Oleggio, con vini di una bella cantina, proposti anche in pregevole selezione a bicchiere, Piemonte goloso in tavola
Il segreto del successo de IlGolosarioRistoranti? La squadra di ispettori competenti e curiosi, in azione in ogni angolo d’Italia, capaci di spingersi ovunque. Senza pregiudizi. Hanno stufato le guide - “sguide” fatte battendo sempre e solo le “comode strade” dei soliti noti. Il motivo per cui il “GattiMassobrio” è entrato nel cuore dei lettori è il racconto dei territori senza eguali che fa, valorizzando chi li vive facendo cucina di valore, dando identica dignità al fatto che questo avvenga con un’osteria o una trattoria, piuttosto che con un agriturismo o una pizzeria, o ancora con un locale di nuova concezione polifunzionale o un ristorante classico. Con grande attenzione al rapporto qualità/prezzo.
Tra i locali che dicono della filosofia della guida “con il papillon”, l’Osteria il gatto e la volpe di Oleggio.
I piatti di un menu che affida i ruoli da protagonisti al territorio e alla tradizione piemontese. Le proposte, come è giusto, si modulano sulla stagionalità delle materie prime.
Altrimenti battuta di manzo con bagna caoda leggera e cialda di pane o lingua al bagnetto verde.
Tra i secondi, brasato al Nebbiolo con la polenta o filetto di manzo al Porto e foie gras.
A chiudere saranno dolci, di piena soddisfazione il bonet, vera gloria golosa del Piemonte, qui in ghiotta interpretazione, o strudel di mele.
Bevendo una buona bottiglia, il conto finale sarà di rara moderazione, lasciandovi il sorriso e facendovi uscire con tanta voglia di tornare.
Il gatto e la volpe
via Nebulina 22
Oleggio (No)
Tel. 0321998256