Nasce a Torino un vero e proprio tempio per i golosi
Lei, Maria Tamburrano ha la pasticceria nel cuore e le mani sempre in pasta. Frequenta un’accademia di pasticceria a Terni nel 2015 per poi approdare nei laboratori delle più rinomate bakery e torterie torinesi. Lui, Giacinto Rignanese, è un ex calciatore entrato nel mondo della viennoiserie da autodidatta, una vera e propria folgorazione. Il loro incontro è la scintilla da cui nasce Tarì, crasi tra i loro cognomi, ma qualcuno suggerisce che in israeliano significhi “fresco”.
Ed è questo, per l’appunto, il loro leit motiv di produzione: le loro creazioni sono giornaliere, sfornate con amore e dedizione e tanta fantasia.
Nel loro locale, ispirato alle bakery nordiche, semplice ed accogliente, la scelta è quella della viennoiserie tipica delle boulangerie francesi, ma non solo.
Il loro must è il Pallone da calcio, omaggio al passato di Giacinto, una sfoglia bicolore con crema pasticcera e gianduia all’interno, prodotto in pezzi limitati (sono riuscita ad assaggiare con grande fortuna l’ultimo pezzo, ndr).
Spopola poi il loro Fiocco, con confettura di lamponi e ganache al cioccolato bianco, croccante all’esterno, cremosissimo all’interno, da far impazzire le papille gustative.
Sicuramente troverete la fila anche per tutte le altre golosità, dai NY roll al caramello salato, alle veneziane, ai semplici croissant che possono farcire al momento, e ancora pain au chocolat, cheesecake e in occasione di feste e ricorrenze, edizioni limitate da urlo (correte a vedere sui loro social cosa hanno sfornato per Carnevale).
Un solo consiglio: arrivate presto, perché i loro capolavori vanno a ruba!
TARÌ- Cake Lab Viennoiserie
via Mazzini 29/a
Torino
Tel. 333 8942531
Chiusura: lunedì e martedì