Attraverso un viaggio in nove puntate accompagnati da Elettra Solignani
Quest’anno il Natale sarà diverso. Sarà un Natale a distanza, passato a casa, davanti allo schermo di un telefono che diventerà collante per famiglie, amicizie e relazioni. Sarà un Natale difficile, ma donerà anche un’occasione per riprendere il respiro, dopo tutte le complicazioni degli scorsi mesi.
Ad accompagnarci in questo viaggio, in nove puntate, sarà Elettra Solignani, una giovane nostra collaboratrice che inaugura con questo zibaldone la sua entrata nel mondo del Golosario.
Elettra, ventenne di Verona, dopo la maturità scientifica si è iscritta all'Università Ca Foscari di Venezia e all'University College of London per ottenere una doppia Laurea in lettere moderne. Nel 2018 un suo racconto ha vinto il premio Campiello Giovani. Attualmente collabora con quotidiani online e siti della provincia di Verona, occupandosi di tematiche relative all'enogastronomia.
E ci scrive: “La mia proposta per prepararsi al 25 dicembre è quella di percorrere un tragitto suddiviso in nove tappe, ricche di parole, musiche, odori e – soprattutto – di pensieri. Nove citazioni, suggerimenti, riflessioni: lo zibaldone dell’avvento".
Seguiamola da domani 10 dicembre.