Successo per la nuova iniziativa dell'Università della Pizza di Molino Quaglia

Sempre più Italiani si cimentano nell'arte dell'impasto per realizzare in casa pane, pasta, focacce e pizza. Ma se la farina è un elemento semplice, richiede tuttavia tante conoscenze per utilizzarla al meglio.
Sono tante le domande che un neofita dell'impasto potrebbe porsi: quale farina utilizzare? Come decidere i giusti tempi di maturazione degli impasti? Come tenere in vita il lievito madre? A queste e a tante altre domande possono rispondere i G'Trainer, gli specialisti di Molino Quaglia, che elargiscono le loro tecniche e competenze a chi utilizza le farine Petra.
petraok.jpgDal lunedì al venerdì alle 16:30 si può partecipare alla diretta live collegandosi alla pagina Instagram farinapetra.  Sono offerte tre modalità di partecipazione: si può semplicemente assistere alla diretta video; si possono ottenere risposte alle domande fatte in precedenza compilnado un modulo oppure si può diventare protagonisti, partecipando alla diretta e lavorando dal vivo il proprio impasto sotto la guida del G'Trainer. Ogni diretta è pertanto divisa in due momenti. Il primo è dedicato a dare le risposta alle domande giunte in precedenza, il secondo è l'impasto "a 4 mani".

Gli argomenti trattati sono tanti e altrettante sono le ricette che tutti possono realizzare in casa impiegando la farina Petra più adatta e seguendo i consigli dei G'Trainer, dal fare il pane senza glutine alla focaccia di farro, dalla panificazione con i cereali germogliati alla preparazione della veneziana.
 

Per saperne di più visitate il sito (link) oppure chiamate il numero 0429 649150

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia